Excerpt from Storia della Letteratura Italiana, Vol. 7: Parte I, dall'Anno 1500 Fino all'Anno 1600
L I E R o I. Altrp non aspirava che a dargli nel suo figliuolo un treppo più formidabrl sovrano Alessandro sorpreso da morte nel 1303 non porè vedere interamente eseguiti i suoi disegni e Cesare depo diverse vicende gli tenne dietro quattro anni appresso ucciso in guerra nella Navarra ove fuggito da più prigioni era andato a militare. Ma ciò non ostante lo Stato ecclesiastico non ebbe pace. Giulio II, detto da prima il card. Giuliano della Rovere nipote di Sisto IV, dopo il brevissimo pontificato di Pio III, salito sulla cat tedra di s. Pietro, diede tosro a vedere un animo più guer riero che non si potesse aspettare dal vicario di Cristo. Fermo di ricuperare gli Stati della Chiesa non solo ra dunò truppe ma le condusse egli stesso e si fè generale di armata; e molte città gli venne fatto di togliere altre a piccioli principi altre a' Veneziani che sul finir del secolo precedente le aveano occupate.
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at.
Storia della Letteratura Italiana, Vol. 7: Parte I, dall'Anno 1500 Fino all'Anno 1600 (Classic Reprint) ePUB eBook
Scaricare mobi eBook Storia della Letteratura Italiana, Vol. 7: Parte I, dall'Anno 1500 Fino all'Anno 1600 (Classic Reprint)
Storia della Letteratura Italiana, Vol. 7: Parte I, dall'Anno 1500 Fino all'Anno 1600 (Classic Reprint) di Girolamo Tiraboschi
Storia della Letteratura Italiana, Vol. 7: Parte I, dall'Anno 1500 Fino all'Anno 1600 (Classic Reprint) pdf
Monday, July 23, 2018
Scarica Storia della Letteratura Italiana, Vol. 7: Parte I, dall'Anno 1500 Fino all'Anno 1600 (Classic Reprint) Pdf (Girolamo Tiraboschi)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.